Car* amic*,
questo sabato sarà un grande banco di prova per tutte le campagne internazionali contro TTIP, CETA, TISA e trattati di libero scambio. Il grande lavoro fatto in modo reticolare, decentrato con la partecipazione di tutte e tutti senza preoccuparsi delle appartenenze e delle differenze, ha messo in campo una macchina che parla da sola: quasi seicento eventi in tutto il mondo, una trentina in Italia, una nascita continua di comitati e contatti locali e soprattutto una grande voglia di partecipazione democratica.

Tutti insieme stiamo provando a riprendere in mano il nostro diritto a essere cittadine e cittadini, il diritto per noi e per le generazioni che verranno di avere un ambiente tutelato, i propri e gli altrui diritti protetti. Le nostre mobilitazioni e iniziative hanno rimesso in moto relazioni, contatti e la voglia di rimettersi assieme per cambiare qualcosa che non va.

La Campagna Stop TTIP sta crescendo in modo sostenuto, sempre più persone si avvicinano e vogliono dare un contributo, la questione TTIP è uscita dalla penombra diventando sempre più argomento di confronto e di discussione, il Governo italiano ha dovuto riconoscere la Campagna come controparte e i mass media come interlocutore legittimo e questo è merito di tutte e tutti e della passione che ci stiamo mettendo.

Sabato sarà l’occasione per riconfermare questa passione, per dimostrare che per cambiare c’è bisogno del contributo di tutte e di tutti, e che le istituzioni, dal più piccolo Comune alla più distante Commissione Europea, non possono prescindere dalle aspettative, dalle preoccupazioni e dalle richieste di cittadine e cittadini.

Un forte abbraccio, un grande ringraziamento e buon 18 Aprile a tutt* quant*

Alberto, Aram, Elena, Elisabetta, Felynx, Francesco, Giovanna, Laura, Marco, Monica, Paola, Simona e tutto il team di StopTTIP Italia

Tutti gli aggiornamenti su: http://stop-ttip-italia.net/

Per ogni evenienza: stopttipitalia@gmail.com